Italia Talenti Sport - Profilo

L'Associazione“Italia Talenti Sport” che nasce senza scopi di lucro e senza orientamenti politici, ha un importante compito, ossia quello di diffondere, soprattutto nei più giovani, l'amore per lo sport ed il movimento fisico quale fonte di benessere non solo per il corpo, ma anche per la mente.
“Italia Talenti Sport” ha la finalità di contribuire con le proprie iniziative alla promozione ed alla diffusione dell'attività sportiva nelle più varie discipline, al fine di scoprire e di valorizzare talenti ed eccellenze da avviare anche all'attività agonistica professionale.

Per tale motivo, l'Associazione si propone numerose attività, tra cui l'organizzazione e la promozione di manifestazioni sportive dilettantistiche agonistiche e promozionali, giovanili o amatoriali, e la formazione e l' aggiornamento tecnico-sportivo dei propri atleti e tecnici anche con la promozione di squadre di atleti per la partecipazione alle gare e manifestazioni sportive nazionali ed internazionali.

Una particolare attenzione è rivolta alla tutela delle salute degli atleti, per la prevenzione e la repressione dell 'uso di sostanze o di metodi che possano in qualche modo alterare le naturali prestazioni fisiche degli sportivi nelle attività agonistiche e promozionali. Tutta la nostra attività è diretta al regolare e corretto svolgimento delle gare.

Nel caso di svolgimento di attività sportiva agonistiche, l'Associazione può aderire ad una o più Federazioni sportive Coni, in relazione alle diverse discipline sportive praticate ed infine accettare di conformarsi ai principi ed alle norme direttive del Comitato Internazionale Olimpico (CIO), delle Federazioni Sportive Internazionali e degli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni  a cui l'Associazione stessa delibererà di aderire.